Cane, gatto e furetto sono gli animali che con più frequenza devono essere trasferiti, per molteplici motivi, all’estero. Il trasporto di animali vivi è consentito e, naturalmente, regolato dalle normative vigenti.

E.A.A.M.S. è il partner ideale per il trasporto del proprio animale: fin dal 1975 garantisce, infatti, ai propri clienti professionalità e competenza per gestire al meglio spedizioni internazionali e doganali. La sua base operativa per questo genere di spedizioni è situata presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia.

E’ richiesta in questi casi una particolare cura e attenzione ai dettagli per far sì che il nostro amico a quattro zampe possa viaggiare e giungere a destinazione “safe and sound”, ovvero sano e salvo.

Normative sanitarie per il trasporto di animali d’affezione

Particolare importanza in questi casi è il rispetto delle normative vigenti per la movimentazione di animali d’affezione all’interno degli Stati dell’Unione Europea. Il trasporto senza senza fini commerciali risponde alla normativa sanitaria in vigore dal 2014 (cfr. Regolamento UE 576/2013 e Regolamento UE 577/2013).

L’esperienza ultra-quarantennale maturata nel settore dei trasporti rende E.A.A.M.S. il partner più affidabile e competente per la spedizione sicura del vostro amico a quattro zampe. Il suo team controlla con attenzione la regolarità di tutti i documenti necessari: il microchip, il passaporto europeo, la compilazione dei vari modelli richiesti dalle norme sanitarie, la delega del proprietario nel caso in cui la movimentazione avvenga a cura di un soggetto terzo.

Un altro aspetto importante che E.A.A.M.S. provvede a verificare è il controllo delle vaccinazioni obbligatorie cui l’animale deve sottoporsi prima dell’espatrio e che devono risultare nel suo passaporto.

Per alcuni Paesi quali ad esempio Irlanda, Regno Unito, Finlandia, Norvegia e Malta vengono richiesti vaccini particolari.

E nel caso in cui il viaggio si svolga verso Paesi Extra-UE E.A.A.M.S. è in grado di sbrigare tutte le formalità richieste e di produrre i visti necessari, oltre alla compilazione dell’apposita bolla doganale.

E.A.A.M.S.: il team di professionisti sempre al tuo servizio

E.A.A.M.S. segue l’intera procedura del trasporto del nostro amico animale: dalla presa in carico sino al posizionamento on board.

L’obiettivo di E.A.A.M.S. è da sempre quello di rendere più snelle ed efficienti le procedure relative a qualsiasi tipologia di movimentazione.

E.A.A.M.S., il team di esperti nelle spedizioni nazionali ed internazionali è in grado di offrire un servizio specializzato e personalizzato in grado di soddisfare qualsiasi particolare esigenza del cliente.