UN CONTROLLO EFFICACE IN DOGANA CONTRO OGNI TIPO DI CONTRAFFAZIONE

TUTELA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L’attuale globalizzazione dei mercati rende sempre più importante la tutela della proprietà intellettuale in ambito doganale. Se sei titolare di un diritto di proprietà intellettuale valido su territorio nazionale o comunitario, hai bisogno degli strumenti giusti per prevenire e contrastare i fenomeni di contraffazione e pirateria.

EAAMS ti offre tutta l’assistenza che ti occorre per la gestione delle domande di intervento da inoltrare alle Autorità Doganali di tutta Europa. Grazie alla nostra vasta esperienza, siamo in grado di individuare le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Grazie alla nostra assistenza, potrai attivare i dovuti controlli sulle merci in entrata alla dogana e gestire nel modo migliore i casi sospetti che portino alla sospensione dello svincolo e al blocco delle merci.

Per tutelare i tuoi marchi, brevetti e qualsiasi altro bene che necessiti di tutela della proprietà intellettuale, ti aiuteremo a compilare nel modo più corretto ed efficace la domanda di intervento nazionale o unionale, a seconda che tu desideri attivare le autorità doganali italiane o quelle di ogni Stato dell’Unione Europea. Una tutela efficace del tuo diritto di proprietà intellettuale comincia con una domanda di intervento chiara ed esaustiva. L’autorità doganale che la riceve, infatti, deve essere in grado di conoscere nei dettagli le caratteristiche della merce originale che produci.

La tua domanda di intervento, perciò, dovrà contenere una descrizione accurata delle merci che produci e dei marchi che intendi tutelare, corredata della necessaria documentazione fotografica. EAAMS ti aiuta a redigere correttamente la tua domanda di intervento e a indicare alle autorità competenti ogni altra informazione utile alla tutela della proprietà intellettuale della tua azienda.

Il nostro team di esperti è in grado di individuare il tipo di contraffazione che potrebbe minacciare i tuoi diritti e i Paesi di provenienza da cui potrebbero arrivare merci contraffate o non rispettose degli standard di sicurezza e qualità. EAAMS crea un tramite diretto ed efficace tra la tua azienda e l’Agenzia Doganale che effettua i controlli sulle merci in entrata.

Compila il form che trovi sul nostro sito e descrivici le tue esigenze in tema di tutela della proprietà intellettuale. Ti aiuteremo in ogni fase della procedura: invio telematico della domanda di intervento alle autorità doganali, proroga e rinnovo, gestione delle sospensioni dello svincolo e del blocco delle merci.

Affidati ai nostri esperti, siamo a tua completa disposizione.