E.A.A.M.S. e le tecnologie più avanzate per la sicurezza dei pacchi in transito

Le spedizioni aeree sono ormai diventate un elemento fondamentale nella logistica moderna: il commercio globale e le vendite online sono in continuo aumento. Di conseguenza riuscire a garantire la sicurezza delle spedizioni aeree è diventato un fattore di importanza cruciale.

L’Organizzazione dell’Aviazione Civile Internazionale (ICAO) e altre autorità di regolamentazione hanno stabilito rigide normative di sicurezza. Sono richieste la verifica dei mittenti e dei destinatari, l’ispezione dei pacchi e l’uso di tecnologie avanzate per individuare materiali pericolosi.

I controlli vengono eseguiti sia a terra sia durante il trasporto aereo per garantire la conformità a queste norme. Le tecnologie di screening avanzate sono state sviluppate per individuare materiali potenzialmente pericolosi nelle spedizioni aeree: dai raggi X ad alta risoluzione ai sistemi di scansione a ioni spettrali per poter identificare gli oggetti sospetti.

I sistemi di rilevamento delle tracce chimiche e dei gas vengono utilizzati per individuare sostanze chimiche nocive o esplosive e permettono di identificare in modo accurato i contenuti dei pacchi senza danneggiarli.

Collaborazione tra le autorità e le aziende di spedizioni

E.A.A.M.S. con i suoi spedizionieri doganali lavora in sinergia con le autorità di regolamentazione proprio per poter migliorare la sicurezza delle spedizioni. E’ importante affidarsi a spedizionieri doganali specializzati in grado di attendere a tutte le formalità doganali nello scambio internazionale, in nome e per conto del proprietario delle merci.

Il doganalista è colui che opera con l’esportatore o l’importatore per espletare le formalità doganali richieste o per richiedere specifici documenti ed autorizzazioni necessarie ad un regolare scambio internazionale di merci. Da decenni E.A.A.M.S. si dedica alla formazione dei propri spedizionieri proprio per operare in piena efficienza e sicurezza.

Il personale altamente qualificato è in grado di riconoscere segnali di pacchi sospetti e a prevenire la circolazione di merci illecite o pericolose.

E.A.A.M.S.: tecnologia e formazione per la sicurezza dei clienti

Anche la tecnologia supporta il lavoro degli spedizionieri per un efficiente monitoraggio e tracciabilità.

Ogni pacco viene etichettato con un codice univoco che consente di tracciare il suo percorso dalla partenza alla destinazione finale: in questo modo è possibile individuare potenziali problemi o ritardi nella consegna e ridurre il rischio di smarrimento o furto dei pacchi.

La formazione degli spedizionieri doganali E.A.A.M.S. è quindi fondamentale per garantire spedizioni aeree sicure. Bisogna conoscere i protocolli di sicurezza da seguire e i segnali di allarme al fine di mantenere al sicuro le spedizioni aeree.

Gli spedizionieri doganali E.A.A.M.S. al servizio del cliente più esigente

Una formazione doganale specifica e puntuale porta infatti ad una migliore conoscenza di normative e regolamenti e riduce altresì tempi, costi e probabilità di sanzioni dovute ad errori procedurali.

L’obiettivo di E.A.A.M.S. – attiva da oltre 40 anni nel settore della logistica, delle spedizioni internazionali e dell’assistenza fiscale e doganale alle imprese operanti in Italia – è da sempre quello di rendere più snelle e sicure le procedure relative a qualsiasi tipologia di movimentazione mediante la gestione di ogni adempimento burocratico e fiscale.

E.A.A.M.S. – il team di esperti nelle spedizioni nazionali ed internazionali – è infatti in grado di offrire un servizio specializzato e personalizzato per soddisfare qualsiasi particolare esigenza del cliente e per garantirgli sempre i più elevati standard di sicurezza.

INFO

E.A.A.M.S.

Sito web: www.eaams.it

info@eaams.it

Sede

Via Volta 2 Marghera

30175 Venezia

Orari

Lunedì–venerdì

08:30/12:30–14:30/18:30

Telefono

+39 041/5385815 – Fax 041/925747