Formazione e aggiornamento per risultati sempre al top

Sentiamo spesso parlare di Best Practices, ma che cosa sono in realtà? Sono buone abitudini, approcci corretti e virtuosi in grado di migliorare l’esecuzione di attività e processi aziendali. Naturalmente E.A.A.M.S., come ogni azienda, deve essere in grado di individuare le Best Practice più adatte al proprio contesto e di adattarle al proprio ambiente lavorativo. Certo è che E.A.A.M.S. monitora costantemente la propria attività e la partecipazione dei propri dipendenti allo sviluppo produttivo.

Gli studi, infatti, ci dicono che in ogni realtà lavorativa la partecipazione dei dipendenti è caratterizzata da tre atteggiamenti differenti. Circa un terzo si focalizza con spirito positivo sullo sviluppo dell’azienda stessa, circa un sesto ha invece un atteggiamento negativo e la parte rimanente rimane neutra, senza apportare alcun beneficio o cambiamento concreti. In questo modo, però, ogni anno un’azienda rischia di perdere sia in termini di guadagni sia in termini di produttività. Spetta quindi al management indirizzare i corretti comportamenti aziendali proprio grazie alle Best Practices.

Miglioramento costante della vita lavorativa aziendale

I lavoratori E.A.A.M.S. devono potersi sentire tutelati dal management e devono anche poter contare su uno scambio produttivo di idee e suggerimenti. Una Best Practice di assoluta importanza per il buon andamento aziendale, è ad esempio, il meeting settimanale one to one con i propri collaboratori.

All’estero è una prassi diffusa praticamente ovunque, mentre in Italia non registra dappertutto il medesimo successo. Eppure la riunione settimanale consente di monitorare le attività in itinere e di garantire un canale di comunicazione aperto con i propri collaboratori. Una partecipazione più diretta alla vita dell’azienda permette inoltre ai lavoratori di percepire la propria importanza all’interno dei processi esecutivi e decisionali. La condivisione di progetti, obiettivi e criticità con il management favoriscono l’atteggiamento propositivo e responsabile dei lavoratori. Investire sulle persone è senza ombra di dubbio la migliore Best Practice da attuare per far crescere insieme una grande azienda. E per questo E.A.A.M.S. favorisce ed incentiva costantemente le Best Practices più adatte alla valorizzazione e al miglioramento della vita lavorativa aziendale.

Gli esperti doganali E.A.A.M.S al tuo servizio

L’obiettivo di E.A.A.M.S. – attiva da oltre 40 anni nel settore della logistica, delle spedizioni internazionali e dell’assistenza fiscale e doganale alle imprese operanti in Italia – è da sempre quello di rendere più snelle e sicure le procedure relative a qualsiasi tipologia di movimentazione mediante la gestione di ogni adempimento burocratico e fiscale.

E.A.A.M.S. – il team di esperti nelle spedizioni nazionali ed internazionali – è infatti in grado di offrire un servizio specializzato e personalizzato per soddisfare qualsiasi particolare esigenza del cliente e per garantirgli sempre i più elevati standard di sicurezza. In questo modo è possibile operare sempre nel massimo rispetto delle normative più recenti.

INFO

E.A.A.M.S.

Sito web: www.eaams.it

info@eaams.it

Sede

Via Volta 2 Marghera

30175 Venezia

Orari

Lunedì–venerdì

08:30/12:30–14:30/18:30

Telefono

+39 041/5385815 – Fax 041/925747